Albissola Marina. Settimo inning, Boves in attacco con due outs e due corridori sulle basi, Cubs a difendere il vantaggio: lancio, il battitore manca la palla, strikeout. Salti e abbracci: i Cubs vincono per 14 a 2 ed agganciano sorprendentemente il Sanremo al secondo posto in classifica.
Si è conclusa così, in festa, una domenica che era iniziata con qualche preoccupazione per le molte assenze tra i Cubs e una tradizione avversa che, confermata dalla sconfitta in Coppa Italia a marzo, ha trasformato il Boves nella “bestia nera” degli albisolesi. Sul campo le cose sono invece andate nel verso giusto per i Cubs che, sorretti da un attacco strepitoso ed un monte di lancio con Giulio Calcagno in formissima, hanno preso in mano le redini del gioco fin dai primi inning portando a casa un netto e prezioso successo.
“Per noi giocare con il Boves è sempre una partita difficile – dichiara coach Flavio Pomogranato -, al di là della gioia per la vittoria sono particolarmente soddisfatto per la partita dei miei ragazzi. Il Boves ha giocato una partita senza errori difensivi e mettendo in mostra un attacco vivace, pur con una formazione rimaneggiata ho visto in campo la ‘mia’ squadra: bel gioco difensivo, lanciatori efficaci ed un attacco disciplinato. Abbiamo giocato con umiltà e concentrazione, costruendo punti grazie alle nostre battute, senza contare sugli errori degli avversari, spero che sia un buon segnale per il futuro visto che nelle prossime settimane ci aspettano partite molto difficili a partire dalla sfida casalinga con il Mondovì, squadra molto disciplinata che gioca un baseball concreto ed efficace”.
Domenica positiva per tutta la squadra albisolese. Giulio Calcagno, partita completa e lanciatore vincente, ha confermato di essere tornato sui livelli dello scorso anno. Strepitoso il ricevitore Stefano Mazzon con un 3 battute doppie in attacco ed efficace in difesa. Positivo il debutto stagionale di Fabio Musso. Conferme per la staffetta straniera Carlos Burgos – Gabriel Medina, bene entrambi sia in difesa sia nel box di battuta, Diego Zunino, Alessio Bellini e Daniele Brignone. Infine, domenica da ricordare per Robert Celiku che, dopo un errore iniziale, ha giocato la sua miglior partita stagionale ottenendo due battute valide.
I Cubs torneranno in campo domenica 30 maggio ad Albissola Marina, sul campo Cameli alle ore 15, contro i forti monregalesi del Diamante Mondovì.