Albissola Marina. Colpo grosso per gli Albisole Cubs che, nella terza giornata del campionato di serie C nazionale, espugnano il Carlini di Genova battendo a sorpresa i Gryphons per 14 a 10. Nonostante la fastidiosa pioggerellina, le due squadre hanno giocato una partita molto bella, intensa e ricca di emozioni.
Trascinati da un ispirato monte di lancio con i bravi Silvio Siri, Christian Gilardo, Robert Celiku e Giulio Calcagno, i Cubs sono riusciti ad adattare il loro gioco offensivo alla situazione, sfruttando al meglio le occasioni favorevoli in attacco, scatenatissimi Daniele Brignone e Carlos Burgos, e mettendo poi in mostra una ottima difesa capace anche di qualche “numero” nei momenti decisivi della partita. Alla supremazia iniziale dei genovesi, 4 a 0 dopo tre innings, i Cubs hanno saputo rispondere colpo su colpo portandosi in pareggio al quinto inning. Alla settima ripresa nuovo vantaggio genovese ma negli ultimi due inning della partita i Cubs hanno cambiato decisamente passo ribaltando il risultato ed andando a cogliere una clamorosa, ma meritatissima, vittoria.
Per i Cubs molto bene in attacco Carlos Burgos, Daniele Brignone, Mauro Ghiso, Stefano Mazzon e Diego Zunino. Molto bene anche la rotazione dei lanciatori con Silvio Siri, Christian Gilardo, Robert Celiku (lanciatore vincente) ed il redivivo Giulio Calcagno bravo a difendere il vantaggio nelle ultime due riprese. Buona la prova della difesa con molte belle giocate.
“Una vittoria fantastica, quasi da non crederci – è il commento di coach Flavio Pomogranato -. E’ stata una partita molto bella, con due squadre che hanno giocato un buon baseball. I miei ragazzi anche questa domenica sono stati eccezionali, battere il Genova, una delle ‘fantastiche quattro’ del nostro campionato ha una valenza doppia. Il lanciatori, che molti pronosticavano come il nostro ‘tallone d’Achille’, hanno retto bene l’urto iniziale dell’attacco genovese, poi la squadra è riuscita a mettere la partita sui binari giusti andando a cogliere una vittoria meritata. Sono davvero soddisfatto. Adesso l’importante è continuare a lavorare duro ed affrontare le prossime partite con umiltà anche perchè ci aspetta un ciclo di partite ‘impossibili’ contro Sanremo e Fossano”.
Prossimo appuntamento domenica 9 maggio al Cameli di Albissola Marina contro un imbattuto Sanremo che, dopo le prime tre giornate di campionato, fa davvero paura.