Sport

Baseball, Allievi: la Cairese espugna Mondovì

Cairo Montenotte. Spettacolare vittoria sul filo del rasoio ottenuta dagli Allievi della Cairese sul difficile campo del Mondovì. E’ stato un successo sofferto, ma voluto col cuore dai giovani biancorossi che hanno tenuto soprattutto dal lato emotivo fino all’ultimo, sofferto out.

In difesa bene il monte di lancio con Berigliano ancora una volta partente e Pascoli finale, ma bene anche il diamante che realizza diverse e difficili eliminazioni in prima. L’attacco ha in Fresia (un doppio per lui), Berigliano e Baisi i suoi protagonisti. La Cairese parte subito all’inseguimento sotto di un punto, il Mondovì impatta bene i lanci di Berigliano e si porta in vantaggio per 3 a 2. Fino al terzo inning le cose rimangono così. Poi la Cairese mette a segno quattro punti, due dei quali battuti a casa da Baisi che finalmente si sblocca e batte un lungo doppio nella zona dell’esterno destro: il punteggio diventa 6 a 3 per gli ospiti.

Il Mondovì non demorde e risponde ancora con due punti avvicinandosi pericolosamente. Nel sesto inning Berigliano e Pascoli si scambiano di ruolo, il closer cairese non concede nulla agli avversari se non una battuta valida che porta il corridore in terza base: ci pensano però Berigliano, Crepaldi  e Fresia a porre fine alle ostilità realizzando gli out decisivi. La partita finisce con il punteggio di 7 a 5 e la Cairese ottiene una vittoria importante per la classifica finale.

Domenica 29 maggio gli Allievi cairesi saranno impegnati ad Avigliana nella prima gara dell’intergirone. La partita si preannuncia impegnativa, dato che la compagine piemontese giuda la classifica con del girone D a pari punti con i Grizzlies Torino.

Nel campionato Cadetti i biancorossi affronteranno nel posticipo casalingo di mercoledì l’Osasio e sabato 29 il Sanremo in trasferta.

Nelle immagini gli Allievi della Cairese al saluto sul campo di Mondovì e il lanciatore Davide Berigliano.