Albissola Marina. Rotaract Club e Comune di Albissola Marina organizzano la lotteria “Solidarietà nell’arte” a favore del comitato “Find The Cure”.
Il progetto di “service 2010” del Rotaract Club prevede la distribuzione di 2000 biglietti al prezzo di 5 € durante la manifestazione del “Festival Internazionale della Maiolica” che si terrà dall’8 maggio al 13 giugno tra Albissola Marina, Albisola Superiore, Savona e Genova. In palio quindici opere donate da famosi artisti locali, legati al clima culturale unico che si respira nei vari centri della maiolica.
Le opere saranno esposte in Corso Italia presso la sede centrale della Cassa di Risparmio di Savona dall’8 al 21 maggio e verranno poi esposte il 21,22,23,28,29,30 maggio sulla Passeggiata degli Artisti ad Albissola Marina dove sarà possibile acquistare i biglietti e, Venerdì 21 maggio, in occasione dell’inaugurazione conoscere gli artisti che hanno donato le loro opere e i responsabili del comitato FIND THE CURE che illustreranno il loro operato e daranno informazioni sul progetto finanziato dalla lotteria. I biglietti oltre che nello stand potranno essere acquistati presso: Italiana Assicurazioni di via Venezia 2, Savona; Farmacia Internazionale di via paleocapa 15, Savona; “Oltremare” di via Colombo 1, Albissola Marina; Ristorante “La Meridiana” di via chiesa 2, Albisola Superiore.
L’estrazione avverrà presso l’Hotel Garden di Albissola Marina il 17 giugno in occasione della chiusura dell’anno Rotariano, ove interverranno per l’estrazione le autorità cittadine. Il ricavato – per un massimo di 10 000 € – andrà interamente a sostenere il progeto del comitato “Find the Cure” per la costruzione della Scuola elementare di Msolwa Ujamaa in Tanzania e il supporto dei primi tre anni delle attività didattiche. Il progetto è stato scelto in sintonia con l’A.p.i.n. Distrettuale “Giù le mani dai Bambini” per cui si è voluta rafforzare la sensibilità verso le fasce più deboli. Nel contempo si è voluto credere nella possibilità di fornire a queste famiglie la possibilità di un investimento di qualità in capitale umano garantendo l’istruzione e la fondamentale conoscenza della lingua inglese, koiné dei giorni nostri.