Albenga. E’ tutt’ora in corso una vasta operazione del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Albenga mirata all’esecuzione di 18 ordinanze di custodia cautelare in carcere e sei divieti di dimora, all’interno della Provincia di Savona, a carico di un organizzazione di cittadini marocchini che opera nella piana ingauna.
Ieri notte, i carabinieri hanno bloccato nelle loro abitazioni i primi indagati. Le pattuglie hanno trasferito gli arrestati in caserma per l’identificazione, prima di accompagnarli in carcere. La retata sta impegnando decine di uomini, con perquisizioni, sopralluoghi e posti di controllo sulle principali strade cittadine. L’indagine è scattata nei mesi scorsi. I militari hanno pedinato i presunti appartenenti all’organizzazione criminale, gestita da nordafricani, monitorando numerosi scambi di stupefacenti tra corrieri, spacciatori e assuntori di sostanze illecite.
I dettagli dell’operazione verranno dati durante una conferenza stampa che si terrà oggi, giovedì 27 maggio, presso la compagnia di Albenga alle ore 10.30.