Alassio, festa della mamma in musica

Musica

Alassio. Domenica 9 maggio, alle ore 21, nell’ex Chiesa Anglicana di Alassio, si svolgerà un omaggio musicale dedicato a tutte le mamme, promosso dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune. L’iniziativa, intitolata “Da Mozart a Piazzola”, vedrà un trio composto dalle musiciste alassine Marzia Carbone (al clarinetto) e Lavinia Carbone (alla chitarra), oltre che da Alessandro Torregrossa, al pianoforte.

Il programma di sala prevede musiche di Gounod su spartito di Bach, l’Ave Maria per clarinetto e chitarra e il celebre “Adagio” dal concerto K622 (eseguito per clarinetto e pianoforte) di Mozart, per poi giungere fino al tango di Astor Piazzola.

“Questo concerto nasce dall’incontro tra giovani musicisti alassini, che sono alcuni tra i migliori talenti della musica classica ligure. La nostra città è da sempre attenta ai suoi giovani e li sostiene, promuovendo le iniziative più meritorie” ha spiegato l’assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni.

“Questo concerto – ha poi proseguito l’assessore – ha il pregio di presentare un ensemble di grande originalità un trio giovane che propone un programma in cui la musica classica e moderna incontrano quella più popolare e di genere come il tango di Astor Piazzolla”.