Albenga. Partono domani alle ore 21 le semifinali del torneo di calcio a 5 “Albenga Cup 2010”, organizzato da Maurizio Meli e Salvatore La Placa, in collaborazione con il Comune di Albenga e Radio Onda Ligure.
Le squadre qualificate alle fasi finali sono: Planet Win 365, New Team, Loano Team e La Longobarda. La finale del torneo si giocherà il 5 giugno presso il campo sportivo in sintetico di Lungomare Doria, dalle 20,30 alle 21,30 (3° – 4° posto) e dalle 21,30 alle 22,30 (1° e 2° posto). Sarà presente il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, che fischierà il calcio di inizio della finalissima, accompagnata dall’assessore al Turismo Avv. Mauro Vannucci. Il torneo ha visto una grande partecipazione di sportivi, che ormai da tempo erano costretti ad allontanarsi dalla città per partecipare ad eventi sportivi. 26 richieste di iscrizione (156 giocatori), 16 iscrizioni accolte (100 giocatori), 10 iscrizioni rifiutate causa esaurimento posti, 41 partite giocate, arbitrate tutte dai direttori di gara del Centro Sportivo Italiano. “Ringraziamo il Comune di Albenga che ha concesso il patrocinio e fornito il trofeo per la premiazione della prima squadra classificata – dicono gli organizzatori -. Ringraziamento speciale anche a Radio Onda Ligure e a Stefano Mentil per l’ospitalità nel palinsesto sportivo dell’emittente, dove ogni lunedì è stato concesso un ampio spazio per gli aggiornamenti delle classifiche e delle partite”.
Gli organizzatori, oltre ad invitare tutti a partecipare alla finalissima del 5 giugno, informano che a grande richiesta delle squadre è già partita l’ organizzazione del torneo estivo “Albenga Summer Cup 2010” (torneo legato all’ Albenga Cup 2010) e del campionato invernale dilettanti; in preparazione inoltre il torneo interscolastico ingauno e, a breve, saranno aperte le iscrizioni per il corso arbitri C.s.i. – Riviera Soccer, cui saranno scelti i migliori partecipanti per la direzione delle 300 e più partite dei tornei estivi ed invernali appena elencati. Per informazioni: info@rivierasoccer.net