Cronaca

Tribunale, stalking: 37enne di Varazze condannato a un anno

Savona - Tribunale

Savona. Un anno di reclusione. E’ questa la pena patteggiata, stamattina, in Tribunale a Savona da un trentasettenne di Varazze, P.P., che era finito in carcere per l’accusa di stalking. L’uomo infatti era stato arrestato, nel marzo scorso, a Vado Ligure, in flagranza di reato, dai carabinieri dopo che aveva aggredito la ex fidanzata.

Le persecuzioni verso la donna erano cominciate da quando lei, all’inizio dell’anno, aveva deciso di rompere la relazione sentimentale: il 37enne aveva quindi iniziato a tempestarla di telefonate ed sms minacciosi, fino ad arrivare, la sera del 2 marzo scorso, ad aggredirla all’uscita dal lavoro, mentre si trovava in automobile.

L’uomo l’aveva colpita provocandole lesioni che erano state giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale in 15 giorni. Appena dimessa dal nosocomio savonese la donna aveva sporto denuncia ai carabinieri. Le persecuzioni dell’ex fidanzato però non erano ancora finite: la mattina del 4 marzo infatti P.P. si è presentato ancora una volta in casa della donna e con ripetute minacce ha cercato di entrare.

Spaventata dall’aggressività verbale dell’uomo (avrebbe urlato frasi tipo “ti ammazzo”) e memore della violenza subita circa 36 ore prima, la giovane ha immediatamente allertato i carabinieri. I militari, una volta intervenuti sul posto, hanno quindi arrestato l’uomo per l’attività persecutoria messa in atto nei confronti della ex. Stamattina quindi l’epilogo della vicenda con la condanna del 37enne.