Cronaca

Tribunale, aggredì carabiniere dopo rissa al Ju Bamboo: patteggia

Savona - Tribunale

Savona. Ha patteggiato questa mattina, davanti al giudice per l’udienza preliminare Emilio Fois, sei mesi (pena sospesa) per le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Si tratta di un giovane di 21 anni, Alessio Salamini, che alla fine del gennaio del 2009 era stato arrestato, insieme a due giovani albanesi, Rei Gjokai e Eris Shehu, in seguito ad una rissa al Ju Bamboo di Savona terminata con l’aggressione ad un carabiniere.

Insieme ai tre arresti erano partite anche due denunce a piede libero per un diciassettenne albanese, X.K, e un savonese di 20, A.R., ai quali furono contestate le accuse di concorso in rissa e danneggiamento. Il militare aveva invece rimediato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Salamini insieme ai due albanesi, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, aveva cercato di rubare all’interno della discoteca dei ticket delle consumazioni. A quel punto uno dei titolarei era intervenuto ma si era ritrovato dopo pochi attimi circondato dagli amici dei giovani, che volevano prenderne le difese.

Da lì la rissa e l’intervento di polizia e carabinieri al quale seguì il fuggi-fuggi generale. I giovani protagonisti della lite erano comunque stati fermati fuori dal locale. Proprio in quella circostanza il militare era stato aggredito.