Sport

Tennistavolo, Grand Prix di Bordighera: Mazzoni e Galbo sul podio

Sport - prima parte

Finale Ligure. Centoventisei iscritti in rappresentanza di diciotto società hanno contribuito al successo della terza ed ultima prova del Grand Prix Liguria, svoltasi domenica 25 aprile a Bordighera presso la Palestra Conrieri di via Pelloux con l’organizzazione del Gstt Bordighera. I partecipanti si sono sfidati sui dodici tavoli allestiti per l’occasione, contendendosi i sette tornei in programma.

Buona la presenza delle società savonesi. A difendere i colori del Tennistavolo Club Loano c’erano Daniele Aliano, Vittorio Carchero, Christian Galfrè, Francesco Olivotti e Antonio Quaglia sia tra i Non Classificati che nel Quarta Categoria, mentre Giacomo Bogliolo e Gianluigi Marasco hanno preso parte al torneo Non Classificati e Federico Occelli al Quarta Categoria. Il Tennistavolo Savona poteva contare su Walter Lepra tra i Non Classificati e nel Quarta Categoria, torneo al quale ha partecipato anche Livio Santini. Il Tennistavolo Finale Ligure ha presentato Mario Galbo sia nel Terza che nel Quarta Categoria, Sergio Calò, Daniele Facci e Maurizio Mazzoni nel Terza Categoria. Per il Don Bosco Varazze iscritti Giorgio Granone e Nicolò Granone, entrambi tra i Non Classificati.

Sul podio si sono piazzati due portacolori del Finale Ligure. Maurizio Mazzoni è giunto secondo nel torneo Terza Categoria, battuto solamente da Armando Torregrossa, laiguegliese tesserato per il Bordighera. Al terzo posto Mauro Sanguineti (Villaggio Sport) e Simone Vada (Cral Luigi Rum). Terzo posto per Mario Galbo nel torneo Quarta Categoria, alla pari di David Marani (Arma di Taggia). Sul gradino più alto Emiliano Lagorio (Villaggio Sport) che ha prevalso in finale su Matteo Martolini (Arma di Taggia).

Nel singolo Giovanissimi vittoria del favorito Lorenzo Cortese (Bordighera) su Francesco Bonini (Amatori San Fruttuoso); terzi Riccardo Bollo e Davide Martolini (Arma di Taggia). Anche nel singolo Coppa delle Regioni non si sono avute sorprese con la vittoria della promessa della società bordigotta Enrico Pozzetti che ha avuto la meglio su Federico Marini (Villaggio Sport), seguito da Daniele Manzoni (Villaggio Sport) e Francesco Lettieri (Baragallo).

Nel singolare Non Classificati ottima affermazione del giovane Federico Marini (Villaggio Sport) che ha superato i più esperti Federico Bottaro (Genova), secondo, Fabrizio Dito (Vallecrosia) e Marco Saitta (I Satanassi), terzi. Nella gara femminile di Quarta Categoria vittoria per Chiara Donetti (Bordighera) che ha avuto la meglio in finale sulla compagna di squadra Elena Valassina; terze Lucia Mosci (Cral Luigi Rum) e Gabriella Beverini (I Satanassi). Nel Terza Categoria femminile, dominio della giovane Miriam Verdini (Arma di Taggia) su Chiara Donetti (Bordighera), terze Elena Valassina (Bordighera) e Olga Lagomarsino (Villaggio Sport).