Telefono azzurro: nelle piazze savonesi le ortensie a sostegno dell’associazione

Telefono Azzurro

Savona. Sabato 17 e domenica 18 aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2.200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.

La manifestazione si terrà anche a Savona (Via Paleocapa) ed in altre 22 piazze o vie dei comuni del Savonese, con un presidio della nota associazione a difesa dei bambini. In Liguria, nel corso degli ultimi due anni, sono stati 137 le consulenze fornite per casi di abusi o casi di maltrattamento. Oltre 3.500 i casi all’anno con problematiche gravi gestiti dall’ 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti) e dall’ 199.15.15.15 (per adulti e operatori dei servizi) in stretta collaborazione con la rete del territorio.

Quest’anno a sostenere la campagna con la propria immagine e il proprio pensiero, testimonial che rappresentano il mondo dei giovani come la rock band Lost, l’attrice-cantante Giulia Luzi e poi attori con una comprovata esperienza, Stefano Bicocchi in arte Vito e Tullio Solenghi. Tutti uniti per sottolineare il claime della campagna: “chi è grande per davvero non si dimentica dei piccoli”.