Savona. Sono ben cinque gli interrogatori di convalida di arresto fissati per domani mattina dal giudice per le indagini preliminari Donatella Aschero. Il gip ascolterà i due autotrasportatori di nazionalità rumena che sono stati arrestati l’altra mattina sulla A10, in flagranza di reato, per istigazione alla corruzione di pubblico ufficiale.
I due avevano infatti cercato di corrompere gli agenti della Polstrada di Imperia Ovest con 400 euro. Sempre domani il giudice Aschero sentirà il gelataio savonse, G.C., 53 anni, finito in manette con l’accusa di di maltrattamenti e lesioni per aver picchiato la moglie. L’uomo, proprietario di una gelateria in corso Tardy e Benech, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Mobile di Savona, sabato pomeriggio, in seguito ad una lite, ha infatti colpito la moglie con un pugno al volto.
Un’aggressione che ha procurato alla donna una frattura del naso, giudicata guaribile dai sanitari in trenta giorni. Il giudice inoltre sentirà anche A.C., il loanese accusato di stalking per le minacce e i pedinamenti alla ex moglie. Infine sarà ascoltato anche H.G., il serbo di 48 anni arrestato per rapina a Ceriale.
L’uomo infatti nella notte tra sabato e domenica si era introdotto nel magazzino di una ditta edile sulla via Aurelia e aveva rubato del gasolio da un automezzo arrivando anche, prima di essere arrestato dai carabinieri, a minacciare la titolare della ditta che tentava di fermarlo. Per tutti il gip dovrà decidere se convalidare o meno l’arresto.