Il gruppo consiliare di minoranza SpotornoSì (centrosinistra) è polemico sul bilancio di previsione approvato dall’amministrazione Volpera denunciando “gli effetti devastanti della gestione tributi affidata nel 2000 alla publiconsult, ora Tributi Italia”
“La progressiva diminuzione delle entrate tributarie, come l’Ici, ed il mancato versamento da parte di Tributi Italia al Comune delle tasse pagate dai cittadini ha portato ad una continua diminuzione degli investimenti per opere pubbliche, fino ad arrivare nel 2010 a investimenti zero” spiega la minoranza, sottolineando poi: “Nel piano triennale dei lavori pubblici sono previsti zero investimenti. Significa che non sarà appaltata nessuna opera pubblica, nemmeno l’ampliamento dei loculi del cimitero. Dato che all’interno di questa amministrazione sono presenti persone che a suo tempo hanno approvato il contratto con Tributi Italia, riteniamo che sarebbe doveroso verso i cittadini un’ammissione di responsabilità, che non abbiamo mai sentito”.
“Inoltre – continua il gruppo consiliare SpotornoSì – non condividiamo l’aumento delle rette dell’asilo nido e della mensa. Sul versante delle entrate non approviamo la previsione delle entrate per multe, pari a 500 mila euro, utilizzando l’autovelox sulle strade di Spotorno in modo massiccio. Questo penalizzerà tanti cittadini che si devono spostare per lavoro e darà un’immagine del paese, in termini di ospitalità turistica, poco gradevole”.
Il gruppo SpotornoSì organizzerà quindi un incontro, martedì 27 aprile alle 21 presso la Sala Palace, per discutere con i cittadini dei primi 10 mesi della giunta Volpera e render pubbliche le proposte alternative dell’opposizione.