Sport

Softball, lo Star Cairo porta a casa un buon pareggio dal campo dell’Azzano

softball

Cairo Montenotte. Si è conclusa con un importante pareggio la seconda giornata di campionato per le ragazze dello Star Cairo sul difficile campo dell’Azzano.

Una Laura Di Micco in splendida forma è riuscita a trasmettere alle compagne la grinta necessaria per rimontare di ben 5 punti e portare a casa un risultato positivo. Infatti il primo incontro vedeva sulla pedana di lancio Francesca Zanirato che, pagando l’inesperienza legata alla giovane età, si faceva travolgere dalle avversarie. Sul punteggio di 5 – 0 lasciava il posto alla Di Micco, la quale riusciva ad arginare le friulane e ad infondere alle compagne una buona dose di aggressività.

L’incontro ha così avuto un’inversione di tendenza: le ragazze dello Star hanno trovato la giusta forma in attacco e prima hanno rimontato e poi superato le avversarie con una Monia Cirella sempre più in forma e la solita Monica Miroglio autrice di una battuta da due basi da manuale. Il match è così finito sul punteggio di 9 – 7 per le valbormidesi.

Nel secondo incontro le azzanesi non hanno perdonato, anche se la vittoria per loro non è stata facile. La partita siè conclusa sul 7 – 4 , con uno Star Cairo tenace e soprattutto sempre più convinto a far bene.

Sabato 1 maggio l’appuntamento è sul diamante di Cairo Montenotte, con primo incontro alle ore 16,00 contro il Wild Pitch Bussolengo.

Nella foto Sandra Chiera in battuta.