Cairo Montenotte. Difficile inizio di campionato per le ragazze dello Star, sia per le avverse condizioni meteo che per l’ostilità delle avversarie. Infatti sul diamante dello Star Cairo si è presentato un Caronno in ottima forma, aspirante al titolo, supportato da un numeroso gruppo di tifosi.
Il primo incontro è terminato con il risultato di 9 – 2 a favore delle lombarde.
Secondo incontro con avvio positivo per le valbormidesi che si portano subito in vantaggio di un punto, ma il Caronno, formazione composta da alcuni elementi di livello superiore, riescono con la Gorla, una fra i battitori più forti del campionato, a sfruttare l’unico errore della lanciatrice Laura Di Micco e mettono a segno un fuoricampo da 2 punti. La partita rimane equilibrata fino al quinto inning quando un’indecisione difensiva permette al Caronno di segnare altri due punti e toglie allo Star ogni possibilità di rimonta.
A distanza di una settimana il Caronno, prima in Coppa Italia e poi in campionato, piega la compagine cairese, ma nel complesso la squadra è apparsa più compatta anche se manca ancora di un po’ consapevolezza nel potenziale, ovvero l’abilità di tramutare tante buone individualità in forza di squadra.
Da sottolineare l’ottimo lavoro di dirigenti e staff societario che, nonostante la pioggia continua ed un campo impraticabile, hanno reso con il loro lavoro possibile disputare entrambi gli incontri. Fatto rimarcato favorevolmente sia dagli arbitri che dai dirigenti del Caronno.
Bella prova organizzativa in vista delle finali internazionali di Little League che si disputeranno sul diamante di Cairo Montenotte dal 7 all’11 luglio. A tale proposito, è stata convocata una conferenza stampa del presidente dello Star Cairo, Renato Breviglieri, e dell’assessore allo Sport, Stefano Valsetti, per giovedì 22 aprile alle ore 11 presso il Palazzo di Città in Piazza della Vittoria, al piano terra. Oggetto della conferenza sarà la presentazione delle finali del campionato Little League EMEA (Europe, Middle East, Africa).
Nelle categorie giovanili si sono disputati domenica, sempre sul diamante Cairese, due incontri. Il primo contro il Chiavari si è concluso con il punteggio di 12 – 4 a favore delle locali. Bella prova dell’esordiente Fabiana Resio. In fase di attacco si sono distinte Arianna Dall’O’ e Gloria Bonifacino. Seconda vittoria contro il Sanremo, incontro chiuso per 16 – 6 con una ottima prestazione di Rachele Ronchi e Anna Panerai.