Savona. Richard Sinclair, ex leader dei Caravan e icona della musica progressive inglese degli anni Settanta, sarà al Teatro Chiabrera di Savona, venerdì 23 aprile (ore 21), per uno straordinario concerto che ripercorre le tappe più significative della sua carriera.
Dai Caravan agli Hatfield and the North, senza dimenticare le sue collaborazioni con Robert Wyatt, il “santone” della scena musicale di Canterbury e del jazz-rock d’Oltremanica. Sinclair, reduce da una serie di concerti in Spagna e da una mini-tournée giapponese, proporrà brani tratti in particolare da due tra i dischi più rappresentativi delle formazioni in cui ha militato: In The Land of Grey and Pink, autentico manifesto del progressive, e Rotter’s Club, mirabile fusione tra il rock e il jazz.
L’artista sarà accompagnato dai Nathan, una formazione interamente savonese, composta da Piergiorgio Abba e Marco Milano alle tastiere, Fabio Sanfilippo alla batteria, Bruno Lugaro al basso, Monica Giovannini voce e Michele Menardi flauto. Il concerto è organizzato dall’Associazione musicale Discanto con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona. Il prezzo del biglietto è 10 euro.