Savona. Incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, poco dopo la mezzanotte a Villapiana. La dinamica dello scontro è stata tale da avere a che fare più col bowling che con l’infortunistica stradale: gli agenti della polizia hanno infatti terminato i rilevamenti solo all’alba, intorno alle 5.
Secondo quanto ricostruito dagli uomini della polstrada il guidatore di una Jaguar avrebbe letteralmente “bruciato” a forte velocità lo stop tra via Dalmazia e via Milano, scontrandosi con una Ford Fiesta. Questa vettura sarebbe stata lanciata contro un autocarro parcheggiato in doppia fila, mentre il veicolo proveniente dalla strada laterale proseguiva la sua corsa finendo contro una Panda. La forza cinetica dell’urto faceva “partire” l’utilitaria contro un cassonetto che, per l’effetto domino, abbatteva un segnale stradale e spingeva avanti una Fiat 500. Vittime ultime di questa incredibile serie di carambole due scooter, un X-Max e un Piaggio Liberty regolarmente posteggiati.
Un successivo alcol-test effettuato a carico del guidatore della Jaguar, il 44enne varazzino Fabio S., ha fatto emergere che l’uomo guidava il mezzo con un tasso alcolemico pari a 1,49 grammi/litro: con solo lo 0,01 in più gli sarebbe stato contestato lo stato di ebbrezza grave, che prevede la confisca del veicolo. Tuttavia l’auto è stata comunque sequestrata: infatti la polizza assicurativa è risultata scaduta.