Savona. “Farò del Mio Peggio News”, il giornale multimediale del Liceo Scientifico “Orazio Grassi” di Savona, parteciperà per il quarto anno consecutivo al “Meeting Alboscuole”, dove verrà premiato tra i migliori giornalini scolastici d’Italia per la quarta volta.
Al concorso partecipano oltre 1100 redazione da tutta Italia,con oltre 26000 studenti. La premiazione avrà luogo Mercoledì 5 Maggio 2010 dalle 15.30 alle 19.30 al Palamontepaschi di Chianciano Terme (SI). Per l’occasione la redazione si è organizzata, in collaborazione con “Alboscuole”, per trasmettere l’evento il diretta su Internet. Con l’utilizzo di mezzi propri, tra cui computer portatili, telefonini, mixer, microfoni e videocamere, la redazione invierà in diretta le immagini dell’evento sulla Rete. Il 5 Maggio, dalle 15.30 alle 19.30, la premiazione verrà trasmessa sul sito del Liceo Grassi, dove sarà visibile a tutti.
Inoltre, per riunire gli ex-redattori e raccogliere fondi per continuare a migliorare il giornalino, Sabato 24 Aprile è nata l’Associazione “Farò del Mio Peggio News” che ha lo scopo (dallo Statuto) di “creare e diffondere il giornale multimediale denominato Farò del mio peggio News” e si basa sui principi di “democrazia, laicità, antibelligeranza, uguaglianza sociale, libertà, giustizia, solidarietà e rispetto dell’ambiente”. Il Consiglio Direttivo ha nominato Presidente Onorario il Prof. Vincenzo D’Amico, Presidente Roberto Palermo, Vicepresidente il direttore del giornalino Andrea Quinci e Segretario l’editoralista Alessia Parodi. L’Associazione è aperta a tutti coloro che desiderano scrivere sul “Farò del Mio Peggio News”, diventando con l’iscrizione redattori del giornalino.