Savona, il giornalino del Liceo Grassi tra i migliori d’Italia

Internet, web, news online

Savona. “Farò del Mio Peggio News”, il giornale multimediale del Liceo Scientifico “Orazio Grassi” di Savona, parteciperà per il quarto anno consecutivo al “Meeting Alboscuole”, dove verrà premiato tra i migliori giornalini scolastici d’Italia per la quarta volta.

Al concorso partecipano oltre 1100 redazione da tutta Italia,con oltre 26000 studenti. La premiazione avrà luogo Mercoledì 5 Maggio 2010 dalle 15.30 alle 19.30 al Palamontepaschi di Chianciano Terme (SI). Per l’occasione la redazione si è organizzata, in collaborazione con “Alboscuole”, per trasmettere l’evento il diretta su Internet. Con l’utilizzo di mezzi propri, tra cui computer portatili, telefonini, mixer, microfoni e videocamere, la redazione invierà in diretta le immagini dell’evento sulla Rete. Il 5 Maggio, dalle 15.30 alle 19.30, la premiazione verrà trasmessa sul sito del Liceo Grassi, dove sarà visibile a tutti.

Inoltre, per riunire gli ex-redattori e raccogliere fondi per continuare a migliorare il giornalino, Sabato 24 Aprile è nata l’Associazione “Farò del Mio Peggio News” che ha lo scopo (dallo Statuto) di “creare e diffondere il giornale multimediale denominato Farò del mio peggio News” e si basa sui principi di “democrazia, laicità, antibelligeranza, uguaglianza sociale, libertà, giustizia, solidarietà e rispetto dell’ambiente”. Il Consiglio Direttivo ha nominato Presidente Onorario il Prof. Vincenzo D’Amico, Presidente Roberto Palermo, Vicepresidente il direttore del giornalino Andrea Quinci e Segretario l’editoralista Alessia Parodi. L’Associazione è aperta a tutti coloro che desiderano scrivere sul “Farò del Mio Peggio News”, diventando con l’iscrizione redattori del giornalino.