Savona. Si chiuderà domani, presso l’atrio di Palazzo Sisto, la mostra fotografica che documenta la presenza costante dei volontari della Croce Bianca di Savona per un totale di 4 mesi nella tendopoli di Campotosto (Aq), nel contesto dell’emergenza Terremoto Abruzzo.
Domani mattina, a chiusura dell’evento, alle ore 10,30, è prevista una conferenza stampa alla quale interverranno il sindaco di Savona, il sindaco di Campotosto, i volontari e i dirigenti della croce bianca di Savona, e i dirigenti di ANPAS Comitato regionale Ligure.
La Croce Bianca di Savona è un’associazione centenaria, fiore all’occhiello dell’associazione nazionale: dimostrazione eloquente sono l’impegno e la professionalità messi in campo nell’emergenza abruzzese, sia a Campotosto che a L’Aquila. “A distanza di un anno dall’evento è bello ritrovarsi per rivivere le emozioni e le sensazioni di quei mesi” osserva Dino Ardoino (Presidente Regionale ANPAS).
“Vorrei giungesse il mio ringraziamento ai ragazzi della Croce Bianca, per tutto quello che hanno fatto, che stanno facendo, e che ancora sono certo faranno in futuro. E’ bello poter ammirare che, in una società dove regnano i bisogni personali, ci sono ancora persone in grado di anteporre dinanzi a tutto i bisogni e le necessità del prossimo” conclude Ardoino.