Riunione de “I Maestri del Lavoro” per discutere il programma annuale

monumento Maestri del Lavoro

Savona. I “Maestri del Lavoro” della Provincia di Savona si riuniranno in assemblea sabato 24 aprile. Nella prestigiosa sede della Sala Rossa che il Comune di Savona ha gentilmente concesso, gli ottanta Maestri savonesi si incontreranno per seduta per discutere il programma annuale. Il Consolato Provinciale di Savona, con sede in via Untoria, cura iniziative per l’assistenza agli anziani e una collaborazione con l’Unione Squadre Antincendio Boschivo di Savona.

I “Maestri del Lavoro” sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. La Stella viene conferita a coloro che abbiano prestato attività lavorativa per almeno 25 anni e si siano particolarmente distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale, abbiano migliorato l’efficienza degli strumenti, dei metodi di lavorazione e delle misure di sicurezza e si siano prodigati preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

La Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia è un’Associazione senza fini di lucro, al di sopra di ogni indirizzo politico e sindacale, eretta in Ente Morale con D.P.R. n° 1625 del 14 aprile 1956. I suoi scopi principali sono la promozione dell’apporto collaborativo dei Maestri per quanto riguarda la soluzione di problemi tecnici, economici e sociali, ed in particolare per l’inserimento delle giovani leve nel mondo del lavoro, aiutandole nella loro formazione e scelte professionali.

Più informazioni