Pontinvrea. Nella serata di martedì scorso, presso l’oratorio della Parrocchia di Pontinvrea, si è tenuta l’assemblea dei soci della Pro Loco di Pontinvrea. All’ordine del giorno: il consuntivo dell’anno 2009 e la donazione alla Croce Bianca Pontinvrea. “Per il 2009 l’attività della Pro Loco di Pontinvrea, grazie alla partecipazione di pubblico nelle proprie iniziative, come sagre, feste campestri, spettacoli, manifestazioni varie e soprattutto grazie alla gestione della palestra, ha portato un attivo nelle proprie casse” spiegano dal direttivo.
“La Pro Loco essendo un’Associazione fondata sul volontariato senza scopo di lucro, con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche culturali storiche ed enogastronomiche del proprio Comune, ha voluto investire parte dei suoi capitali in una causa pubblica, cioè donare alla P.A. Croce Bianca di Pontinvrea la somma di 4.500 euro per l’acquisto di macchinari per allestire l’ambulanza” spiegano dalla Proloco.
“Il 20 febbraio abbiamo organizzato la prima Ciaspolata in notturna, percorso sui sentieri innevati e … poi per tutti una calda ‘polentata’. L’iniziativa ha avuto un grande successo, con ben 33 partecipanti tra adulti e bambini ma il nostro calendario di iniziative non si ferma qui” conludono dalla Proloco.
Questo il programma dei prossimi appuntamenti 2010: escursione nella Foresta Demaniale Deiva (2 maggio); camminata per i sentieri del monte Beigua (mese di giugno, data da concordare) con pranzo al sacco; acquario di Genova (30 maggio), parco acquatico “Le Caravelle” (mese di giugno, data da concordare); Parco di “Gardaland” (mese di luglio, data da concordare); escursione con arrampicata (mese di agosto, data da concordare); giochi: Caccia al tesoro, tombolata per tutti bambini con ricchi premi; Festa Campestre in località Repiano (Pontinvrea) 29 agosto: ore 14,30 gara di bocce a premi, distribuzione focaccette, frittelle dolci e panini, giochi vari.