Vendone. Sabato 17 aprile alle ore 15, nello sferisterio di casa, il Vendone Lampogas farà il suo esordio stagionale in serie C1. Non si tratterà di una prima facile, anzi. La squadra ingauna riceve infatti la fortissima compagine di Alba, forte del giovane, ma ormai esperto, battitore Stefano Busca, coadiuvato da un buon colpitore come Fabio Olocco e da terzini di categoria come i vari Adriano, Mollea, Cibrario e Voletti.
Di fronte, alla prima di campionato, una delle due squadre della C1 con l’età media più bassa: battitore Giovanni Ranoisio, classe 1986, e centrale Giacomo Cardi, classe 1991, con gli altri giovani Mirco Russo e Roberto Novaro terzini. Le riserve Alessandro Giacobbe e Cesare Barbera alzano un po’ la media di esperienza, tenendo conto in ogni caso dei consigli dell’espertissimo d.t. Settimio Vignola. Inutile dire che potrebbe vedersi una partita molto affascinante, soprattutto nel vedere l’esperienza della quadretta albese in un campo da sempre ostico per tutti, di fronte alla voglia di fare e di combattere dei giovani locali.
La squadra di Vendone è stata costruita in gran parte sulle radici della Under 25 della Pievese, già seguita da Riccardo Aicardi. Ci saranno molti fattori in gioco, ivi compreso il clima, caldo o meno, che potrebbe influenzare l’approccio al match da parte dei dei piemontesi, i quali hanno avuto un inverno freddissimo con difficoltà di preparazione. I liguri hanno goduto di una preparazioni migliore anche sotto il profilo atletico, ma pagano lo scotto della minore esperienza nel campionato. Il mix può risultare davvero interessante.



