Noli, polemiche sulla “differenziata”: la risposta del vicesindaco Penner

Nettezza Urbana e raccolta differenziata

Noli. Dopo alcune polemiche sorte nei giorni scorsi sul posizionamento dei “cassonetti rossi” per la raccolta dagli assorbenti usati, il Comune di Noli sceglie di compiere alcune precisazioni.

“A partire dal 12 aprile – spiega il vicesindaco Piero Penner – siamo passati ad un sistema di ‘differenziata’ che prevede la raccolta della frazione umida, del vetro e dello scatolame, della carta e cartone rispettivamente in cassonetti stradali di colore marrone, giallo e verde. Inoltre, una volta alla settimana, si provvede al ritiro della plastica e del residuo secco, conferito rispettivamente in sacchi azzurri e grigi”.

“Per rifiuti come i pannolini dei neonati o delle persone anziane, così come gli assorbenti igienici femminili, che devono essere conferiti in discarica e quindi nel sacco del residuo secco, non essendo possibile tenerli in casa per una settimana, si è deciso di creare un ‘bidone rosso’, dello stesso colore già adoperato da altre amministrazioni comunali che fanno il nostro stesso tipo di raccolta” conclude poi l’assessore nolese.