Altre news

Noli, iniziativa “1 euro PER HAITI”: già raccolti più di 3800 euro

terremoto haiti

Noli. Continua la raccolta fondi “1 euro PER HAITI”, organizzata dal comune di Noli e dalla Parrochia S. Pietro in Noli, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Port au Prince, colpite dal violento terremoto del 12 gennaio 2010. Finora sono stati raccolti complessivamente 3856.07 euro così suddivisi: 2356.07 dal Comune e 1500 raccolti dalla Parrocchia S. Pietro di Noli.

“L’obiettivo che ogni nolese, dei circa 3000 residenti, donasse almeno un euro è stato ampiamente superato. A nome del Sindaco, Ambrogio Repetto e del rev. Parroco don Carlo Rebagliati, ringrazio tutte le volontarie e i volontari delle diverse associazioni nolesi che nelle fredde giornate, di questo particolare inverno, si sono prodigati per sensibilizzare e raccogliere le offerte dei cittadini nolesi e dei gentili ospiti” dice l’assessore alle politiche sociali Giovanni Peluffo.

“Inoltre ringrazio le Associazioni di volontariato che hanno deliberato di donare parte dei loro bilanci aderendo alla iniziativa. Come già anticipato nei precedenti comunicati stampa, la somma raccolta sarà devoluta alla Caritas Italiana tramite la Caritas diocesana di Savona, che andrà a finanziare progetti a favore della popolazione haitiana” conlcude Peluffo.