Loano. Il mare di Imperia ha ospitato dal 23 al 25 aprile la seconda regata Nazionale della classe Equipe ed ha visto la Squadra del Circolo Loanese splendida protagonista.
Nell’impegnativa categoria Juniores Gaia Galati in coppia con Camilla Fassio hanno conquistato un magnifico secondo posto assoluto grazie ad una regolarità perfetta di piazzamenti, 4-2-6-7-3-4 , che le ha proiettate ai vertici della classifica finale. E cosa ancor più importante le colloca, dopo il nono posto dell’Isola d’Elba, in sesta posizione assoluta nella ranking list nazionale.
Un risultato che va oltre le aspettative e che premia il gran lavoro svolto dalle ragazze e la loro grande passione. La prossima Nazionale di fine maggio sul lago d’Iseo le vedrà sicuramente protagoniste per entrare nella Squadra per i Campionati Europei.
Buone notizie anche per Giulia Genesio e Francesca Volpi che hanno ottenuto un bel quarto nella sesta prova e solo due ritiri nelle regate di sabato col vento molto forte non le hanno permesso un risultato nei primi dieci. Gilberto Boragni con la nuova prodiera Elena Abbruzzese si è difeso onorevolmente nonostante il vento forte.
E’ difficile trovare aggettivi per commentare la grande ulteriore vittoria nella categoria under 12 per Marta Richero e Allegra Primavera. Dominio assoluto e totale sulla flotta, distacchi abissali inferti agli avversari sia nelle prove portate a termine con due primi nettissimi, sia nelle due prove annullate dalla Giuria quando Marta e Allegra erano ormai a pochi metri dalla linea di arrivo e la flotta aveva un lato del percorso di distacco. E’ uno spettacolo veramente veder regatare Marta e Allegra. Altrettanto bello il risultato di Andrea Abbruzzese e Alice Secco che conquistano un grande secondo posto migliorando il risultato dell’Elba e regalando così al Circolo un risultato di Squadra di grande prestigio.
“Siamo sicuri che quando quest’estate Marta e Allegra dovranno passare alle vele grandi per aver compiuto 12 anni Andrea e Alice le sostituiranno egregiamente ai vertici delle classifiche dei cadetti” affermano dal circolo nautico loanese.