Cairo Montenotte. Il palazzetto dello sport di Cairo Montenotte ha ospitato domenica “Volley in Primavera”, settima tappa del Minivolley Tour Marcantonio Scipione. L’evento è stato organizzato con successo dal Volley Cairo.
Al mattino si sono svolte le partite di Superminivolley, categoria nella quale ha prevalso la società di casa, il Volley Cairo. Secondo posto per il Finale, terzo per il CSV Albenga. Al torneo hanno preso parte sedici squadre.
Nel pomeriggio è andato in scena il torneo di Minivolley, con venti formazioni al via. Le società sul podio sono state le stesse, ma in ordine diverso: primo il Finale, secondo il CSV Albenga, terzo il Cairo. La giornata si è chiusa con la Palla Rilanciata, gara che ha visto affrontarsi nove squadre. Il terzo posto è andato al Carcare, il secondo al CSV Albenga e il primo al Finale, che si sta rivelando praticamente imbattibile tra i più piccoli: ha vinto tutti e sette i tornei disputati finora, senza mai perdere.
Le società che hanno partecipato alla prova di Cairo Montenotte sono state nove: Cairo Volley, Carcare, Albisola, Alassio, Andora, CSV Albenga, Finale, Quiliano, Sabazia. La prossima tappa è in programma domenica 18 aprile ad Albisola Superiore.
“Come quelle precedenti, anche questa prova si è svolta con successo – dichiara Daria Molina, responsabile settore Minivolley del Comitato provinciale Fipav -. Anzi, è andata ancora meglio perché è stato il primo torneo finito nei tempi giusti. Di solito si sfora sempre, invece grazie all’ampio spazio che avevano a disposizione non ci sono stati tempi morti e tutto si è svolto in orario. Da segnalare l’iniziativa a tema primaverile degli organizzatori che hanno pensato di abbinare ad ogni società partecipante un nome di un fiore”.
Nelle foto, le squadre vincitrici nelle tre categorie.





