Pietra Ligure. La scomparsa di Luca Salvatico, la campagna elettorale e i risultati del voto sono stati gli argomenti più cliccati su IVG.it in marzo. Un mese record per “Il Vostro Giornale” che si conferma il quotidiano online più letto della provincia di Savona, visitato da 415 mila lettori, una media di oltre 15.000 utenti nei giorni feriali. Il dato dei visitatori non è l’unico segno che il prodotto IVG.it è sempre più parte della quotidianeità dei savonesi, sono da segnalare altri dati come il tempo medio trascorso da ogni visitatore sul sito che sfiora i 6 minuti, con punte in alcune giornate anche di 8’30”.
In forte aumento anche i navigatori della Webtv di IVG.it, con un totale di oltre 35mila minuti di video visualizzati dagli utenti nel mese appena concluso.
Numeri da record anche per la versione mobile del sito (quella cioè per i telefoni cellulari): con una media di 300 visitatori giornalieri, con il picco lunedì 29 marzo, giorno dell’elezione di Claudio Burlando a governatore della Liguria, con 1100 navigatori che hanno consultato le pagine di IVG.it dal loro cellulare.
“Il Vostro Giornale” cresce anche sui social media, dalla piccola presenza su Twitter, la piattaforma di microbloggin, ai quasi 1400 fan su Facebook, spazio dove molti lettori sempre più spesso commentano e segnalano notizie.