Albisola Superiore. Federica Ferraro è stata convocata per l’incontro internazionale di Podebrady, in Repubblica Ceca. La gara si svolgerà sabato 10 aprile alle 14,45 sulla distanza olimpica dei 20 km.
La forte atleta savonese in forza all’Universale Alba Docilia di Albisola Superiore si divide tra gli impegni universitari alla facoltà di Architettura e gli allenamenti sui percorsi dell’entroterra ponentino di Stella San Martino, Conca Verde e sugli impianti di atletica di Albisola e Vado Ligure. Dopo una brillantissima carriera giovanile siglata dal settimo posto ai campionati mondiali Juniores di Pechino e dal sesto ai campionati Europei, per Ferraro inizia ora il percorso nelle categorie maggiori.
E’ questa la quarta maglia azzurra della nazionale assoluta che verrà indossata da Federica, dopo la Coppa del Mondo del 2008, lo stesso incontro del 2009 ed i campionati Europei Under 23. Obiettivo stagionale di Federica è il conseguimento dei requisiti minimo per partecipare ai campionati Europei assoluti di Barcellona alla fine di luglio.



