Politica

Loano pensa già al suo futuro sindaco: i nomi “papabili”

Angelo Vaccarezza

Loano. Si cominciano a tessere trame e giochi politici in quel di Loano, in vista delle elezioni comunali 2011. Mentre l’attuale sindaco e presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, mantiene strette le sue poltrone fino a fine mandato loanese, cominciano a farsi strada i nomi dei suoi papabili successori.

Tra questi, ve ne sono quattro più ‘insistenti’: gli assessori Pietro Oliva, Giacomo Piccinini, Luigi Pignocca e Remo Zaccaria. Sul fronte opposto per la lista civica “E’ Loano” (centrosinistra) si fa strada un’ipotesi nuova: la candidatura dell’avvocato ed ex presidente della Provincia, Alessandro Garassini, attualmente con l’Udc. Circolano le prime voci. Gli interessati non confermano, ma neppure smentiscono.

Intanto, dopo il voto delle regionali di fine marzo la posizione di Vaccarezza sembra essersi rafforzata anche grazie all’ingresso in Consiglio regionale della loanese Roberta Gasco. L’ultima parola sul candidato sarà come sempre del ministro Scajola. Resta fuori dai giochi, per scelta personale, Francesco Cenere, attuale vicesindaco esterno già due volte primo cittadino loanese.