Politica

Il Pd replica agli ex Margherita: “Boffa è con noi, pronto per l’assessorato”

Giovanni Lunardon - vicesegretario regionale PD

Savona. “Mi sembra una comica parlare di giochi di potere e di mancanza di rispetto verso gli elettori quando l’idea guida del Pd è proprio quella di privilegiare chi ha ottenuto il maggior numero di preferenze. Mi sembra assurdo criticare chi si pone l’obiettivo di massimizzare la delegazione del Pd savonese in Regione”. E’ arrivata puntuale la secca replica del segretario provinciale del Pd Giovanni Lunardon al documento firmato dalla ex componente margheritiana del Pd, con la richiesta di non far dimettere Michele Boffa da consigliere regionale.

“Molti dei firmatari sono di Alleanza per l’Italia e non sono esponenti del partito, non comprendo questa uscita, così in questi termini, è una follia parlare di trame per avere personale politico nella giunta Burlando” prosegue Lunardon.

“Ho già contattato Michele Boffa che si dissocia completamente dal documento e ha ribadito una piena disponibilità a fare l’assessore della giunta Burlando qualora gli venisse indicato dal partito. Personalmente aveva espresso una sua preferenza a fare il consigliere, tuttavia ha dato ampia garanzie al Pd e allo stesso Burlando. Come segreteria abbiamo sempre spinto per privilegiare i due eletti – conclude il segretario del Pd – L’importante e’ che a Genova ci saranno quattro esponenti del Pd savonese, cosa mai successa prima d’ora”.