Finale Ligure. Erano completamente ubriachi e in preda a fumi dell’alcol. Il risultato è stato che hanno cominciato a danneggiare gravemente panchine delle pubbliche vie e dehors dei locali. La serata “finalese” di due cittadini austriaci, T.G., 26 anni, e P.O., 27 anni, si è quindi conclusa nel peggiore dei modi. I carabinieri li hanno infatti arrestati con l’accusa di danneggiamento aggravato e, solo per il primo, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio è accaduto questa notte, intorno alle 2, a Finale Ligure. I militari hanno ricevuto la segnalazione della presenza dei due giovani “alterati” dall’alcol e li hanno sorpresi intenti a distruggere i dehors di due bar, uno di corso Vittorio Veneto, l’altro di via Garibaldi. All’arrivo dei carabinieri anziché calmarsi i due hanno dato in escandescenze e T.G. ha colpito i militari.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Albenga feriti dall’ubriaco alla fine sono stati due. Per entrambi le lesioni sono state giudicate guaribili dai sanitari in dieci giorni. Per i due austriaci inevitabile è scattato l’arresto.
