Pietra L. Non si è accontentato di “alzare un pò troppo il gomito”, di litigare con i titolari del locale nel quale si trovava, il “Malibù” di Pietra Ligure, e di far chiamare i carabinieri per calmarlo. All’arrivo dei militari ha infatti pensato bene di dare ad uno di loro una testata. La serata di C.F., trentanovenne di Finale, già noto alle forze dell’ordine, si è quindi conclusa, intorno alle 3 di questa notte, nel peggiore dei modi: è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
I problemi del finalese sono iniziati quando, ubriaco, ha deciso di accendersi una sigaretta all’interno della sala da ballo di lungomare Bado. I titolari del locale lo hanno quindi invitato a spegnerla ma l’uomo ha invece iniziato ad inveire contro di loro e a dare in escandescenza. Vista l’impossibilità di calmarlo i proprietari del Malibù hanno allertato i carabinieri della stazione di Pietra Ligure che sono intervenuti.
Alla vista degli uomini dell’Arma C.F. si è adirato ancora di più e si è immediatamente scagliato contro un militare dandogli una testata. A quel punto i colleghi lo hanno immobilizzato e per lui sono scattate le manette. Il carabiniere, visitato dai sanitari, è stato giudicato guaribile in dieci giorni.
