Servizi tagliati sulle necessità della clientela araba e prossima apertura di un ufficio di rappresentanza a Dubai: queste le due novità presentate da Costa Crociere durante una conferenza stampa a bordo della nave “Deliziosa”, inaugurata proprio a Dubai, a rimarcare il crescente interesse della compagnia nel mondo arabo, e di questo nella crocieristica.
“L’obiettivo è quello di investire su Dubai, il Golfo Arabo ed il Medio Oriente non solo come regolare destinazione ma anche come bacino di crocieristi”, ha detto Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere. Sale preghiera – una per gli uomini, una per le donne – tipici piatti mediorientali, menù, istruzioni e segnaletica scritti in arabo, intrattenimento e personale di assistenza madrelingua, sono alcune delle iniziative adottate dalla Costa per offrire un proposta allettante e rispondente al mercato della regione sulla quale ha iniziato a scommettere dal 2006.
Con 14 navi attive e due in ordine presso Fincantieri, Costa ha inoltre annunciato l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Dubai, affidato alla Al-Ketby Consultacy, per ottimizzare presenza ed investimenti nell’area. Durante la prima stagione 2006-2007 Costa Crociere aveva portato a Dubai circa 44.000 passeggeri. Nell’inverno 2009-2010, grazie anche alla consolidata collaborazione con l’assessorato al Turismo e al Commercio di Dubai (Dtcm), ne ha movimentati 140.000