Cronaca

Concussione, chiusa l’indagine su Caruso e Benini: restano ai domiciliari

Savona - Tribunale

Savona. La Procura della Repubblica di Savona ha chiuso le indagini su Franco Caruso e Corrado Benini, i due ispettori dell’Asl 2, in servizio all’Ufficio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della sede Villa De Marini di Carcare, arrestati il 18 dicembre scorso con l’accusa di concussione.

Il sostituto procuratore Chiara Maria Paolucci che, insieme con il procuratore capo Francantonio Granero, è titolare dell’inchiesta, ha anche negato la scarcerazione dei due. Caruso, che abita a Cairo, e Benini che risiede a Millesimo, dunque, rimarranno agli arresti domiciliari dopo che anche il gip Emilio Fois ha espresso parere contrario alla richiesta di libertà presentata dai loro legali (Simona Perrone per Caruso, e Franco Aglietto per Benini).

I due funzionari Asl erano stati fermati dai carabinieri all’uscita dell’Ecolvetro, azienda di Cairo che opera nel settore della lavorazione e del riciclaggio del vetro, con in tasca diecimila euro. Mazzette che i due ispettori avrebbero preteso dall’amministratore delegato della società per chiudere un occhio sugli esiti di un controllo effettuato tempo addietro nello stabilimento e dove sarebbero state rilevate alcune irregolarità.