Sport

Calcio, C femminile: il Vado non riesce a fermare la Culmvpolis

Sport - prima parte

Vado Ligure. La Culmvpolis Genova, squadra composta in gran parta dalle giocatrici che vinsero questo campionato negli anni scorsi con le maglie di Sporting Albenga e Cerialecisano, ha riaperto il campionato. Lo ha fatto espugnando il campo del Vado, mentre la capolista Spezia è stata fermata sul pareggio dal Molassana.

La partita tra le rossoblu e le genovesi è stata equilibrata, dai ritmi non troppo elevati, sostanzialmente corretta. Fin dai primi minuti entrambe le squadre macinano gioco, ma da ambo le parti le occasioni da goal sono davvero poche. La Culmvpolis è stata molto più cinica e ha sfuttato al massimo le conclusioni in porta.

Segna quasi subito Rinaldi grazie ad un cross proveniente dalla fascia destra, sulla quale le ospiti riescono a mettere in difficoltà la difesa vadese grazie alla superiorità numerica creata da Briozzo che spesso si inserisce da dietro. Il Vado trova il giusto assetto, ma non riesce a riportare il match in parità. Negli ultimi minuti il team locale tenta il tutto per tutto schierando tre punte, scoprendosi ai contropiedi avversari. Inevitabilmente, complice un pasticcio difensivo, la Culmvpolis raddoppia con Baldisserri. Nei minuti finali la compagine rossoblu accorcia le distanze con un rigore realizzato da Astigiano.

I risultati della 24° giornata:
Vado – Culmvpolis Genova 1 – 2
Genoa Calcio Femminile – Don Bosco Spezia Pitelli 8 – 0
Spezia – Molassana Boero 2 – 2
Valpolcevera Serra Riccò – San Giovanni Battista C.V. Praese 5 – 2
Girls Sanremese – Sarzanese 2 – 1
Athletic Club Genova – Val Steria 9 – 0
ha riposato: Finalborghese

La classifica a 2 turni dalla conclusione vede la Finalborghese raggiunta dal Genoa, mentre il Vado è stabilmente quinto:
1° Spezia 56
2° Culmvpolis Genova 54
3° Girls Sanremese 53
4° Valpolcevera Serra Riccò 44
5° Vado 38
6° Sarzanese 34
6° Athletic Club Genova 34
8° Molassana Boero 32
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 24
10° Finalborghese 13
10° Genoa Calcio Femminile 13
12° Val Steria 10
13° Don Bosco Spezia Pitelli 7
Girls Sanremese e Val Steria hanno giocato una partita in più.