Sport

Basket, Promozione: questa sera scattano i playoff

basket

Andora. La formula del campionato di Promozione era piuttosto intricata dato che i tre gironi avevano un numero di squadre diverse. Nel gruppo A e nel C si sono disputati anche quattro turni di fase a orologio, nel B invece questa formula non è stata adottata considerato che c’era una squadra in più.

Ai playoff sono approdate otto squadre: le prime due dei tre gironi e le due migliori terze. Nel selezionare le terze il regolamento privilegiava quelle meglio piazzate in termini di quoziente vittorie. Nel girone A i primi due posti sono stati conquistati, con notevole distacco, dal Ceva e dal Gabbiano Andora, mentre il Bordighera è risultato la migliore terza. Nel girone B si sono imposte, anche qui con distacco, l’AB Sestri e il Pegli, e anche il Granarolo, terzo per gli scontri diretti rispetto allo Scat, ha anche avuto accesso ai playoff. Nel girone C davanti a tutti Valpetronio e Santa Maria, mentre la Ludus è stata penalizzata dal peggior punteggio rispetto alle altre terze.

Nei playoff Il Gabbiano se la vedrà con il Pegli: gara di andata a Genova, ritorno ad Andora. Il programma dei quarti di finale:

andata
mercoledì 14 aprile ore 20,45 A.B. Sestri – Polisportiva Santa Maria
giovedì 15 aprile ore 21,00 Valpetronio Basket – G.S. Granarolo
giovedì 15 aprile ore 21,00 Borsi Ceva – Rari Nantes Bordighera
giovedì 15 aprile ore 21,15 Basket Pegli – Polisportiva Il Gabbiano
ritorno
lunedì 19 aprile ore 21,00 Polisportiva Santa Maria – A.B. Sestri
lunedì 19 aprile ore 21,30 G.S. Granarolo – Valpetronio Basket
mercoledì 21 aprile ore 21,00 Rari Nantes Bordighera – Borsi Ceva
venerdì 23 aprile ore 21,00 Polisportiva Il Gabbiano – Basket Pegli