Sport

Baseball, la serie C scatta con il derby tra Albisole Cubs e Cairese

baseball

Albissola Marina. Playball! Parte il campionato di serie C nazionale ed è una partenza da fuochi d’artificio perchè, scherzi del calendario, domani, domenica 18 aprile, si affronteranno subito Albisole Cubs e Cairese. Alle ore 15,30 al Cameli di Albissola Marina arriverà subito una delle big di questo campionato, la corazzata Cairese che, con una campagna acquisti da far invidia a società di serie decisamente superiore, non nasconde le sue ambizioni di promozione.

Partita assolutamente da non perdere per gli appassionati questo attesissimo derby del baseball savonese, nella speranza di vedere un grande spettacolo dentro e fuori dal campo e con la rumorossima ed appassionata “torcida” dominicana sugli spalti a tifare per gli albisolesi. Come già accennato obiettivi ed aspettative sono ovviamente diverse, da una parte la Cairese che punta decisamente ad un campionato di vertice, dall’altra parte i Cubs che scenderanno in campo con gli obiettivi di fare esperienza e cercare di disputare un campionato dignitoso.

“La partita è sicuramente difficile – è il commento del manager dei Cubs Pomogranato -, la Cairese quest’anno è veramente forte e non nasconde ambizioni di promozione, ma giocare contro uno dei top team della serie C è certamente uno stimolo a fare bene. Avremmo preferito giocare questo derby tra qualche giornata, siamo ancora in rodaggio e con qualche infortunato di troppo come il nostro miglior lanciatore Giulio Calcagno ma, al di là di un po’ di sfortuna, abbiamo voglia di fare bene. Massimo rispetto per gli avversari che, ripeto, sono fortissimi, ma non è nel nostro carattere giocare per perdere. Sono fiducioso in una bella partita da parte dei miei ragazzi”.