Altare, appello della Croce Bianca: “Siamo troppo pochi, aiutateci…”

Altare

Altare. Il potenziamento delle attrezzature, in primo luogo dei mezzi di soccorso, attraverso l’acquisto di una nuova ambulanza; la dotazione di equipaggiamenti per la sicurezza dei militi, che con impegno ed abnegazione svolgono un ruolo fondamentale per la comunità; l’ampliamento dei servizi offerti, quali quelli dell’ambulatorio infermieristico attivo dal lunedì al venerdì presso la sede sociale. Sono questi gli obiettivi futuri del nuovo Direttivo della Croce Bianca di Altare, appena rinnovato nei suoi organismi interni.

Al tempo stesso la Croce Bianca altarese lancia un appello a tutta la cittadinanza con lo scopo di potenziare gli organici della pubblica assistenza che vuole valorizzare al meglio il prezioso contributo dei militi volontari.

Ecco l’appello: “Siamo i militi della P.A. Croce Bianca di Altare
ed abbiamo bisogno di te! Non vogliamo più rispondere che non abbiamo volontari disponibili e quelli che ci sono non possono più continuare a svolgere turni insostenibili…I servizi sono tanti e si svolgono in tutte le ore del giorno e della notte, festività comprese: ci sono chiamate d’emergenza che richiedono un   equipaggio di 3 persone, più un centralinista, sempre presenti in sede; ci sono servizi programmati per visite e terapie, che si possono organizzare secondo le disponibilità dei militi. Alcuni di noi sono giovani, altri sono pensionati; ci sono donne e uomini…Ma siamo troppo pochi! Chiediamo quindi alla cittadinanza di farsi avanti e dedicare alla Croce Bianca anche poco del suo tempo libero. Aiuterai noi, ma soprattutto aiuterai chi ha bisogno di te”