Albenga. Sono partiti questa mattina, in Piazza del Popolo ad Albenga, i lavori di sostituzione dei vetri delle fermate dell’autobus, più volte in passato oggetto di atti vandalici. Per volere dell’Amministrazione Comunale i vetri attuali, da tempo semi distrutti e imbrattati di scritte spray, saranno sostituiti con nuovi vetri.
“Le fermate dell’autobus di Piazza del Popolo erano distrutte da molto tempo – spiega il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Roberto Schneck -. Insieme alla cancellazione di tutte le scritte dai muri del Centro Storico, la sostituzione di questi vetri fa parte del grande progetto che abbiamo per cambiare volto a questa città”.
“Si tratta di interventi ‘minori’, che sono però importanti nel quadro generale. Certo è che oggi ripariamo noi a malcostumi e noncuranze del passato ma, da oggi, anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza, non tollereremo più chi deturpa e devasta la nostra città. Quindi, la parola d’ordine per noi è mettere in condizione i cittadini di usufruire di tutti i servizi necessari ma, mano a mano che ciò avverrà, è necessario far prevalere il grande valore dell’educazione civica, che da troppo tempo è andato perduto” conclude Schneck.





