Albenga. Visita a sopresa, ieri mattina, del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri presso la scuola materna di via degli Orti. La prima cittadina era stata invitata dalle maestre: inoltre i bambini, il giorno stesso del suo insediamento, le avevano inviato alcuni disegni, augurandole buon lavoro.
Il sindaco si è quindi recata presso il plesso scolastico per verificare criticità e problematiche della struttura, olter che per incotrare il direttore Riccardo Badino. “E’ stato un incontro molto costruttivo, con il direttore Badino abbiamo già trovato dei punti di convergenza” ha commentato poi la Guarnieri, che è anche assessore provinciale all’edilizia scolastica. “Abbiamo fissato un nuovo incontro per discutere ancora più approfonditamente delle questioni riguardanti le scuole del territorio, la cui funzionalità e accessibilità sono ovviamente al centro delle nostre attenzioni”.
“Da parte dell’amministrazione comunale – ha poi proseguito il sindaco – vi è l’impegno a far valere tutte le condizioni di mantenimento delle scuole, nel rispetto dei parametri normativi. Analoghi sopralluoghi saranno presto effettuati per tutti gli istituti scolastici la cui edilizia compete al Comune”. Dopo il faccia a faccia con il direttore, la Guarnieri ha incontrato alcune classi, che le hanno fatto dono di alcuni disegni.





