Albenga. Prende il via oggi, lunedì 19 aprile, ad Albenga, il progetto “Ricercare a più voci”, promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Albenga, realizzato dalla Cooperativa Sociale “Jobel” in collaborazione con Agenda 21 e con l’assessorato ai Servizi Sociali, Volontariato, Politiche Giovanili del Comune di Albenga.
Educare e sensibilizzare i bambini alla bellezza del paesaggio, al suo rispetto e alla conoscenza delle problematiche ecologiche e ambientali. Questi, e altri ancora, gli obiettivi del progetto del Laboratorio Artistico/Ecologico rivolto ai bambini delle scuole elementari.
Notevole l’interesse riscosso dal progetto educativo, come testimoniato dalle oltre sessanta adesioni. Al primo incontro, previsto per oggi alle 17, parteciperanno tutti i 60 bambini, accompagnati dai loro genitori, per festeggiare l’inizio delle attività con un “nutella party”.
Nel mese di giugno è inoltre previsto l’allestimento di una speciale esposizione “per conservare la vita”, in cui saranno presentati gli elaborati di ciascun bambino. I quali, messi all’asta per beneficenza, potranno contribuire a sostenere i progetti ambientali di Lifegate-Impattozero e del WWF.
