Albenga. “L’Amministrazione Comunale partecipa alla ricorrenza della Festa del Lavoro con ferma convinzione che il 1° Maggio deve essere condiviso da ogni persona che intenda il lavoro come momento di realizzazione per sè e per gli altri”: lo si legge in una nota del Comune ingauno.
“Il riconoscimento del ruolo di tutti coloro che lavorano e producono, senza dimenticare coloro che sono emarginati o esclusi dal mondo del lavoro, comporta l’affermazione della dignità umana e sociale. Con questo auspicio, ogni difficoltà, ogni incomprensione ed ogni equivoco potranno essere superati, confermando per l’Italia il giusto ruolo che riveste a livello europeo e mondiale”.
Albenga celebrerà il 1 maggio con un comizio in piazza del Polopo (alle ore 10,30) e, alle ore 11, con un corteo che percorrerà le vie cittadine. A rappresentare l’Amministrazione Comunale alla manifestazione sarà presente il Vice Sindaco di Albenga, arch. Roberto Schneck. Dalle 15 alle 20 “Festa della Musica” sul lungomare Cristoforo Colombo.