Alassio. Tutto pronto ad Alassio per la prima gara di sci di fondo “on the beach”, con partenza dallo storico Torrione della spiaggia alassina. La manifestazione sportiva partirà domani mattina (domenica 11 aprile), con ritrovo alle ore 9.
Il programma prevede, sulla distanza dei 100 metri, l’inizio delle gare alle 9 e 30 con le “Ciaspole”: ai primi cinque classificati verranno regalati degli Ski pass per Limone Piemonte. Per lo sci di fondo il primo classificato nella sezione “turisti” vincerà un soggiorno vacanza al Residenze Firenze e Terrazze di Alassio. Per la sezione bagnini, invece, il primo classificato si aggiudicherà un soggiorno vacanza al Villaggio dei Fiori di Limone Piemonte.
Per le ore 10:20 è prevista la parata di presentazione dell’evento con Celina Seghi (91 anni), storica campionessa italiana, olimpica e mondiale; saranno poi presenti Marco Melgrati, ex sindaco di Alassio e consigliere regionale, Monica Zioni, assessore al turismo e alla cultura del Comune, Filippo Paci da “Uomini e Donne”, il Mago di Az dal Centro Antitarocco di “Striscia la Notizia”, Margerita Bottero e Caterina Tosello da Limone Piemonte, campionesse storiche della nazionale italiana di sci di fondo.
La gara si correrà anche sulla distanza dei 500 metri con 50 atleti in lizza tra turisti e bagnini. Sono previste cinque batterie per dieci partecipanti ciascuna. I primi cinque classificati di ogni batteria si contenderanno il trofeo nell’attesa finalissima.
Per tutti riconoscimenti ufficiali ed ingresso libero alle Grotte di Toirano. La singolare manifestazione sportiva avrà una finalità benefica con una raccolta di fondi a favore del Comitato ligure dell’AIRC (Associazione Italiana Per La Ricerca Sul Cancro).
Le iscrizioni sono ancora aperte basta presentarsi direttamente al Village (fronte Hotel Gandolfo) muniti di sci e tanta voglia di divertimento…



