“Arconate Infiore”, la Provincia di Savona presente all’evento floreale

Provincia. E’ stata inaugurata domenica 25 aprile e proseguirà fino a domenica 2 maggio la seconda edizione di “Arconate Infiore”. L’evento, nel 2007, aveva avuto ben dodicimila visitatori e anche quest’anno si sta confermando una grande manifestazione, capace di attirare diverse migliaia di cittadini, tutti ad ammirare le variopinte aiuole allestite nel cuore del paese, piazza Libertà, che si è trasformata in un maestoso giardino fiorito.

Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, che era già stato ad Arconate nel 2007, alla prima edizione del “Flower’s day”, allora nella sola veste di primo cittadino di Loano.

“Iniziative di questo genere – ha commentato Vaccarezza – sono assolutamente da applaudire e ammirare. Mi impegno, già da ora, a garantire la mia presenza alla terza edizione di questa manifestazione”. Prima di chiudere il suo intervento Vaccarezza ha invitato gli arconatesi a visitare la Provincia di Savona. Conclusi i discorsi, in occasione dell’anno dedicato alle donne, il senatore Mantovani ha voluto omaggiare le donne presenti con il fiore certamente più amato dal gentil sesso, la rosa.

“Arconate Infiore” celebra la capacità di florovivaisti ed esperti del settore che, con cura e professionalità, hanno sapientemente adornato il centro del paese con essenze fiorite. Oltre all’aiuola centrale a cura del Comune di Arconate, nella piazza hanno preso vita singolari isole fiorite, realizzate dai tre Comuni ospiti di Limbiate, Paderno Dugnano e Tortona e dalla Provincia di Savona.

In collaborazione con Cittaoggiweb.it