Varazze, corso di “Degustazione della Birra” organizzato dal Birrificio Maltus Faber

Birra birre

Varazze. Ad Alpicella, frazione nell’entroterra di Varazze, presso il ristorante “Baccere Baciccia” si terrà il primo corso di Degustazione Birra (denominato “Destinazione Birra: Corso di Cultura e Degustazione della Birra”) diviso in quattro incontri, organizzato dal Birrificio Maltus Faber di Genova.

Attraverso il ciclo di lezioni si eseguirà una panoramica completa sulle materie prime, sulle tipologie, sulle zone di produzione e su come degustare e a riconoscere la buona birra ligure, in questo caso.

Un percorso degustativo con tanto di un menù completo suddiviso in 4 incontri dall’antipasto (1 incontro) al dolce (ultimo incontro). Il primo appuntamento è previsto per l’11 marzo e si parlerà di “Storia della birra – 5000 anni di bevute”; poi il 18 marzo incontro su “Tecniche di produzione / la Birra Artigianale. Materie prime e fasi di lavorazione – Alla scoperta di malti, luppoli, lievito e spezie: lavorazione e fermentazione”; 25 marzo, “Come degustare/stili e Paesi”; 31 marzo “Abbinamenti cibo/birra”. Per tutti, finito il corso, la possibilità di visitare il birrificio Maltus Faber su appuntamento personale o in gruppo.

Per l’iscrizione la prenotazione è necessaria allo 019/918005. Costo del corso compreso di visita allo stabilimento 100 euro. Possibilità di lezioni singole (salvo disponibilità) al prezzo di 25 euro.