Vado Ligure. E’ stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per stalking nei confronti di una donna di Vado Ligure un cittadino 37enne di Varazze, iniziali P.P. Da qunado lei aveva deciso di rompere la relazione sentimentale, circa tre mesi fa, l’uomo ha iniziato a tempestarla di telefonate ed sms, fino ad incontri minacciosi.
Nella serata del 2 marzo scorso P.P. ha sorpreso la donna all’uscita dal lavoro, mentre si trovava in automobile con un altro uomo. A quel punto li ha aggrediti fisicamente provocando ad entrambi lesioni per le quali i due hanno dovuto ricorrere alle cure in ospedale. La donna è stata trattenuta in osservazione sino al mattino successivo, venendo quindi dimessa con una prognosi di 15 giorni. Nel pomeriggio successivo la donna si è rivolta al Comandante della Stazione Carabinieri di Vado Ligure per denunciare quanto accaduto.
Nella mattinata di ieri P.P. si è nuovamente recato presso l’abitazione della donna a Vado Ligure e con ripetute minacce ha cercato di entrare in casa sua. Spaventata dall’aggressività verbale dell’uomo e memore della violenza subita circa 36 ore prima, la donna ha immediatamente contattato i carabinieri. I militari, una volta intervenuti sul posto, hanno quindi arrestato l’uomo per l’attività persecutoria messa in atto nei confronti della donna. L’arrestato è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Savona a disposizione dell’Autorità giudiziaria che dovrà convalidare l’arresto in flagranza e decidere in merito ad una eventuale misura di custodia cautelare a suo carico. Per domani mattina è infatti previsto l’interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Savona per la convalida del fermo.