Cronaca

Tribunale, presunta violenza padre-figlia: sentiti i testimoni della difesa

Savona - Tribunale

Savona. Nuova udienza a porte chiuse per il delicatissimo caso di presunte molestie sessuali che un padre avrebbe rivolto alla propria figlia tra il marzo e il maggio 2009.

Questa mattina, in un’aula “blindatissima”, sono stati ascoltati i testimoni della difesa: in particolare, la convivente del padre della presunta vittima, che, da quanto trapelato, avrebbe fornito indicazioni che striderebbero decisamente con la versione della ragazza, e di due dottori, il medico di famiglia dell’uomo e il dottor Pasquale Pisseri che ha fatto un resoconto della perizia clinico-psichiatrica eseguita sull’imputato.

La giovane, maggiorenne ai tempi in cui sarebbe stata costretta ad avere rapporti sessuali, non completi, con il padre, avrebbe subito “attenzioni particolari” tra il marzo e il maggio 2009, facendo così arrestare il padre un mese dopo. Il reato di cui si sarebbe macchiato l’uomo è quello relativo all’articolo 609bis che, al comma 2, tratta il caso di violenza indiretta, in cui la vittima viene indotta dal suo carnefice a compiere atti sessuali. Una storia di violenza che vede un uomo in carcere da quasi un anno e una verità da accertare.

La fase istruttoria si è conclusa così questa mattina. Per le conclusioni si dovrà aspettare il prossimo 26 maggio.