Onzo. L’istruttore di tiro a volo Marco Capurro di Boissano ed il pari categoria Mauro Pelissa di Albenga, entrambi tiratori dell’A.S.D. Tiro a Volo Onzo, dopo aver ottenuto al termine del campionato regionale ligure rispettivamente il primo e terzo posto nella categoria “prima”, domenica 14 marzo parteciperanno alla finale nazionale individuale di Fossa Olimpica.
La gara, sulla distanza di 100 piattelli in un solo giorno, si svolgerà presso gli stand di tiro dell’A.S.D. Tiro a Volo Cieli Aperti di Cologno al Serio, il cui presidente è il noto pluricampione Renato Lamera, detentore del record mondiale di tiro dinamico, avendo colpito in un’unica sequenza di colpi sparati con fucile semiautomatico, ben undici piattelli da lui stesso lanciati a mano.
Analoga esperienza a livello nazionale per Angelo Pelissa di Albenga, sempre del T.A.V. Onzo, il quale ha ottenuto l’accesso alla finale grazie alla conquista del terzo posto regionale tra i tiratori di categoria “seconda”. La competizione per questa categoria di tiratori, sebbene venga disputata nella medesima giornata e sulla stessa distanza dei 100 piattelli, verrà svolta in Campania, presso gli stand di tiro dell’A.S.D. Tiro a Volo Raimondo di Pastorano.
I portacolori del T.A.V. Onzo, forti del sostegno di tutta la squadra e dei numerosissimi appassionati dell’entroterra e della piana albenganese, si confronteranno alla pari con i campioni delle altre regioni italiane consapevoli delle proprie capacità e del particolare stato di forma, tali da far ben sperare per un risultato di prestigio e perché no, per giocarsi il podio.
Nel frattempo, giusto per mantenere un minimo di concentrazione agonistica, Marco Capurro ha preso parte ad una gara di tiro a volo disputata domenica 7 marzo a Pierrefeu, in Francia, terminando la competizione al primo posto in classifica con 95/100.
