Sport

Softball, Star Cairo: doppio successo al torneo “Città di Berna”

Softball Star Cairo

Cairo Montenotte. Nonostante la pioggia, bella esperienza per le ragazze del Softball Star Cairo al torneo “Città di Berna” che si è svolto lo scorso fine settimana in Svizzera. Si è trattato di un doppio incontro ricco di esordi. Infatti, per colmare l’assenza di alcune titolari, sono state fatte approdare in prima squadra diverse giovani promesse, appartenenti all’Under 21.

La prima partita, giocata contro le Eagles, è finita col punteggio di 18 – 6 per lo Star Cairo. Batteria vincente con al lancio Francesca Zanirato ricevuta da Arianna Dall’O’, giovani ma molto grintose grazie soprattutto al supporto delle giocatici d’esperienza che hanno saputo ben accogliere le nuove compagne.

Nel secondo match, contro i Cardinals, ha lanciato Valentina Ferraro ricevuta da Gloria Bonifacino. Si è registrata la vittoria dello Star Cairo con il punteggio di 8 – 2. Anche in questo caso batteria giovane e vincente. In attacco da segnalare il bel triplo di Laura Di Micco, sempre presente ed efficace anche quando non era impegnata a lanciare. Positivo l’esordio della giovanissima Lisa Ghidetti, categoria Cadette, che ha saputo tenere il campo con sicurezza e decisione.

Soddisfatto il tecnico Rolando Campana che, oltre ad essere contento per il lavoro svolto durante l’inverno dallo staff locale per affinare le giocatrici tecnicamente, ha molto apprezzato l’affiatamento tra le ragazze. Bella prestazione anche per Sandra Chiera, atleta che frequenta l’Accademia di Softball presso il Centro Coni di Tirrenia, che ha dimostrato la sua notevole crescita. Da sottolineare l’esordio tra le file dello Star Cairo della giocatrice d’esperienza Monica Miroglio.

Il prossimo impegno per lo Star Cairo è fissato per sabato 3 aprile con la partecipazione ad un triangolare sul campo del La Loggia a Torino.