Sport

Seconda Categoria B: successi preziosi per Nolese e Bardineto

Sport - 2008/09

Celle Ligure. In settimana si erano completati i recuperi e il girone B di Seconda Categoria era tornato al passo con il programma. Ma la stagione invernale continua a riservare maltempo e oggi sono saltati altri tre incontri. A Cairo Montenotte, Cengio e Pallare non si è giocato.

E’ così stata rinviata l’attesa sfida tra le due formazioni più in forma del campionato, Pallare e San Nazario. Allo stesso modo, non sono andati in scena gli scontri tra Cengio e Speranza e tra Aurora e Mallare.

Entrambe le formazioni che viaggiano in zona playoff e sono riuscite a giocare, Spotornese e Calizzano, hanno pareggiato. I biancocelesti hanno impattato a reti inviolare sul campo di Celle Ligure, subendo a lungo le iniziative dei locali ma mantenendo ancora una volta la propria porta inviolata. La squadra di Fabio Tobia ha subito solamente 13 reti in questo torneo. In questa classifica è seguita da Cengio (18), San Nazario (20) e Pallare (21).

Pareggio con reti invece tra Calizzano e Santa Cecilia. Gli albisolesi, decisi a fare punti per riemergere dalla zona playout, sono riusciti a fermare i più quotati giallorossi. La formazione guidata da Mario Pesce vanta il secondo miglior attacco del girone con 50 reti fatte, preceduta solamente dal San Nazario (61) e seguita da Cengio e Pallare (46).

Nonostante il positivo pareggio, la Santa Cecilia vede peggiorare la propria situazione in classifica, dato che la Nolese ha vinto e ha messo a segno l’aggancio. Per gli albisolesi diventa dura abbandonare le ultime cinque posizioni. Gli uomini di mister Saporito hanno avuto la meglio sul Plodio per 2 a 1, confermando il proprio periodo positivo grazie al quale stanno riguadagnando terreno.

Il Valleggia è ormai prossimo alla retrocessione in Terza Categoria. Sul campo di casa la compagine guidata da Negro è stata sconfitta con un netto 4 a 1 dal Bardineto. I neroverdi, archiviata la brutta partita con l’Aurora, hanno scavalcato il Mallare guadagnando una posizione importante in chiave playout.

Per quanto riguarda i recuperi, il Calizzano ha vinto per 2 a 0 in casa del Plodio con un goal per tempo, realizzati da R. Bianco e Terrile. Successo di misura per la Speranza: 2 a 1 sull’Aurora con reti di Grosso e Marcocci per i vincitori e Duro per i battuti.

I risultati del 22° turno:
Aurora Calcio – Mallare (rinviata)
Calizzano – Santa Cecilia Albisola 2 – 2
Celle Ligure – Spotornese 0 – 0
Cengio – Speranza (rinviata)
Nolese – Plodio 2 – 1
Pallare – San Nazario Varazze (rinviata)
Valleggia – Bardineto 1 – 4

La classifica a 4 giornate dalla conclusione:
1° San Nazario Varazze 52
2° Spotornese 49
3° Cengio 46
4° Pallare 44
5° Calizzano 44
6° Speranza 32
7° Celle Ligure 32
8° Plodio 25
9° Aurora Calcio 23
10° Nolese 20
10° Santa Cecilia Albisola 20
12° Bardineto 16
13° Mallare 14
14° Valleggia 3
San Nazario Varazze, Cengio, Pallare, Speranza, Aurora Calcio e Mallare hanno giocato una partita in meno.

Domenica 14 marzo alle ore 15,00 si giocherà la 23° giornata con i seguenti incontri:
Bardineto – Pallare
Mallare – Valleggia
Nolese – Aurora Calcio
Plodio – Spotornese
Santa Cecilia Albisola – Celle Ligure (ore 17,00)
San Nazario Varazze – Cengio (ore 17,00)
Speranza – Calizzano